Sapere come vestirsi

Chi di voi non si è trovato di fronte al dilemma di quale abito scegliere per una cena, per andare al lavoro o semplicemente per fare la spesa? Di solito, si ha un capo di abbigliamento preferito, ma non si può sempre vestire allo stesso modo per sentirsi al sicuro e a proprio agio.

Risolvere questo problema, in realtà non è per nulla complicato, il segreto sta nello scegliere almeno due tipi di capo che fanno sentire a proprio agio, qualsiasi cosa si debba fare.

Non partire all’avventura per lo shopping, ma con un’idea precisa riguardo a ciò che vuoi trovare, acquistare dei capi di abbigliamento non è un’attività casuale o banale ma qualcosa per cui vale la pena di spendere dei soldi per farti sentire formidabile con qualcosa che si adatta al tuo corpo e alla tua personalità.

Devi saperti guardare in uno specchio e discernere tra ciò che indossi bene e ciò che invece non lo fa, immaginando il meglio di te stesso e cercando di arrivare il più vicino  possibile a quello.

Non è necessario spendere molti soldi o seguire la  moda per fare questo, ma bisogna sapersi vestire per rendersi attraenti.

La prima persona cui devi piacere, sei proprio tu! Se passi il banco di prova, ti sentirai a tuo agio con quell’abbigliamento e ti trasmetterà sicurezza quando ti presenterai all’appuntamento o colloquio fissato.

Porta con te un amico durante lo shopping, che potrà aiutarti a decidere consigliandoti nel migliore dei modi. Il suo punto di vista, rifletterà grossolanamente il punto di vista di coloro che ti guardano, e forse un capo di abbigliamento a cui non avevi mai pensato, potrebbe andarti a pennello, dopo essere stato spronato dall’amico a provare ad indossarlo.

Da solo non lo avresti mai fatto! Oppure, la tua scelta di un capo, potrebbe essere troppo audace e finiresti con l’abbandonare il vestito in fondo a un armadio. Qualcuno che ti consiglia può evitarti questo tipo di spreco.

Osservate ciò che avete nell’armadio, e buttate via ogni cosa che vecchia e logora. Comprare un capo di abbigliamento ogni tanto, non vi ridurrà in miseria e vi permetterà un’ampia scelta. Inoltre, se imparerete a curare il modo in cui lavate, asciugate e stirate vostri capi, essi dureranno più lungo.

Magari, se avete un conoscente con gusti e taglia simili al vostro, e non vi ritrovate con molto denaro a vostra disposizione, potete sempre prendere in considerazione, l’idea di scambiarvi gli abiti ed avere in questo modo un armadio molto più grande.

Anche la modifica ai capi che già possedete, può rinnovare un intero set di abbigliamento, a volte basta aggiungere dei bottoni creando delle asole con un’occhiellatrice per cambiare completamente faccia a un vestito o una camicetta.

Seguendo questi consigli, non sarà più difficile, prenderti cura di te stesso.

Potrebbero interessarti anche...