Arimatea Wood: occhiali in legno e accessori di moda

Arimatea Wood

Arimatea Wood è un marchio artigianale di occhiali in legno accessori di moda ricavati dal lavoro a mano del legno. È un’eccellenza italiana che coniuga tradizione e innovazione.

Il design unico dei prodotti e la lavorazione particolare e accurata rendono i prodotti Arimatea delle vere e proprie opere d’arte. Noi utilizziamo il termine gioielli in legno prezioso per definire i prodotti artigianali che riusciamo a realizzare.

L’azienda nasce dall’opera di Alberto, artigiano del legno, che, seguendo la sua passione, inizia a elaborare una tecnica propria di lavorazione del legno.

Dopo aver costruito una macchina CNC ad hoc, riesce a mettere a punto un processo di lavorazione che gli consente di dar vita a oggetti eleganti come penne o scacchiere in legno e a oggetti molto elaborati come orologi a pendolo e orologi a muro sempre in legno. La sua specialità sono sicuramente gli occhiali, pezzi unici e inimitabili con una fattura elegante e raffinata.

Per realizzarli Alberto utilizza vari strati di legno intagliati e lavorati a mano per comporre il frontale degli occhiali.

Le aste vengono realizzate separatamente dalle stesse essenze di legno del frontale. Vengono poi legate al frontale con delle cerniere intarsiate, rigorosamente in legno.

Il punto forte sono i naselli: tocco unico di questi gioielli artigianali. I nostri occhiali sono disponibili in più di 700 combinazioni. Nel nostro sito sono disponibili tali montature anche sotto forma di occhiali da sole: gioielli da sfoggiare in ogni tipo di occasione.

Oltre alle dieci essenze di legno disponibili, si possono scegliere sei diversi tipi di colori per i filtri da sole, oppure di effettuare l’ordine delle montature semplici. A tal proposito bisogna dire che le nostre montature sono predisposte per lenti sia da sole, sia da vista.

Qualsiasi ottico può montare nuove lenti sulle nostre montature senza alcun problema e senza rischi per le montature stesse.

Oltre agli occhiali vengono prodotti anche dei fantastici papillon in legno. Tali papillon vengono realizzati dagli stessi legni degli occhiali e possono essere indossati in combinazione perfetta con le montature o come gioielli in legno da mostrare nelle occasioni più eleganti ed esclusive. I papillon in legno vengono intagliati direttamente dalla lastra di legno e la lavorazione particolare dona loro una forma ondulata e sottile.
Sono dei pezzi di moda molto richiesti e molto attuali.

Indossabili senza problemi come un normale papillon in tessuto e molto leggeri e pratici, costituiscono degli accessori originali ideali per chi vuole stupire e lasciare il segno nelle situazioni più svariate. Sono disponibili in 10 diverse variante fatte da dieci diversi tipi di legno.

Un altro accessorio disponibile col marchio Arimatea sono i gemelli da polso in legno. I gemelli sono l’accessorio maschile per eccellenza e costituiscono anche delle idee regalo originali ed indimenticabili. Sono disponibili in due forme e modelli: una rotonda e una quadrata. Entrambe molto eleganti e realizzate nelle stesse essenze di legno degli occhiali e dei papillon.

Le essenze in legno utilizzate da Alberto sono 10 e sono tutte tratte da legni pregiati e unici. I legni utilizzati sono:

  • Padouk: legno rossiccio e tropicale con sfumature sottili scure. Molto pregiato e dal colore profondo ed elegante.
  • Wenge: legno africano, scuro e penetrante. I prodotti realizzate da tale legno attirano l’attenzione e si sposano con tutti gli stili e i colori.
  • Frassino: legno chiaro e biancastro con sfumature molto sottili piú scure. Legno dall’effetto molto puro, rende i prodotti tendenzialmente candidi e sobri.
  • Radica grigia: Legno molto particolare. Le sfumature grigie donano al legno e ai prodotti un carattere molto elegante e unico: sembrano quasi realizzati in marmo.
  • Radica di ulivo: legno classico e chiaro con sfumature che rendono i prodotti pezzi raffinati.
  • Radica di olmo: legno europeo molto raffinato. Le sfumature marcate e rossicce danno vita a prodotti inimitabili.
  • Zebrano bianco: legno chiaro con sfumature scure molto marcate. Il prodotto che ne deriva è un pezzo unico che attira l’attenzione e il look che ne deriva resta indimenticabile.
  • Zebrano rigato: legno piú scuro con sfumature scure decise ma meno marcate. Il colore risulta rossiccio e il prodotto è molto elegante.
  • Betulla ghiacciata: Legno bianco con sfumature irregolare piú scure. Questo legno è molto pregiato e le sue sfumature rendono ogni pezzo un pezzo unico e irripetibile.
  • Sughero: Legno molto leggero e dal carattere inconfondibile. Per i clienti piú originali.

Tali essenze in legno sono l’ingrediente fondamentale dei nostri prodotti e sono scelte con cura per garantire una fattura pregiata e di qualità.

I prodotti Arimatea sono sempre piú richiesti anche da parte di ottici e negozi di occhiali che desiderano ampliare la propria offerta. Per loro abbiamo elaborato delle offerte ad hoc che arrivano fino al 50% in meno sul prezzo finale per ordini a partire da sei pezzi. Il trend è sicuramente in crescita e l’interesse per tali oggetti in legno artigianali cresce costantemente.

Il nostro nuovo sito è http://www.arimatea-wood.com ed è tradotto in tre lingue: italiano, inglese e tedesco. Infatti siamo presenti attivamente in Italia, Germania, Austria, Gran Bretagna e Irlanda e siamo in fase di espansione. Abbiamo sviluppato un negozio online per poter espandere il nostro mercato e diffondere il nostro stile.

La spedizione è gratuita in tutta Europa e il pagamento è sicuro e veloce con Paypal. Accettiamo le principali carte di credito oltre al pagamento tramite bonifico.

Il nostro servizio è di alta qualità: offriamo la possibilità di ordinare e provare gli occhiali per 14 giorni e poi restituirli con rimborso completo. Inoltre mettiamo a disposizione un’assistenza tecnica completa per due anni dalla data dell’acquisto.

La nostra sede è a Sant’Elpidio a Mare, nel cuore delle colline marchigiane. La produzione avviene integralmente in Italia, per la precisione, nelle Marche. La qualità e lo stile sono garantiti!

Il nostro marchio è una garanzia di qualità made in Italy, apprezzata in tutto il mondo.

Veniteci a trovare e a visitare il sito, tenetevi aggiornati sulle nostre offerte e sulle nostre novità. Presto usciranno, infatti, nuove collezioni e nuovi prodotti come le penne in legno e accessori da donna come orecchini e ciondoli.. rigorosamente in legno.

Potrebbero interessarti anche...