Tutti i vantaggi delle email firmate Register.it

La posta elettronica è molto importante, sia per i privati che per le aziende. Infatti ci si sofferma sempre di più sulle caratteristiche che rendono le email uno strumento di cui non si può fare più a meno. La posta elettronica garantisce la massima accessibilità in ogni momento e in qualsiasi situazione, consente di risparmiare e si basa su alcuni caratteri come l’automazione e la versatilità, che ne garantiscono una certa efficacia. Ci sono attualmente a disposizione diverse soluzioni di posta elettronica che danno l’opportunità di usufruire di grandi vantaggi che le email possono determinare. Per esempio una di queste è quella offerta da Register.it. Esaminiamone le caratteristiche fondamentali, per riuscire a metterne in luce i principali vantaggi.

Quali sono i vantaggi delle email di Register.it

Le email Register.it danno la possibilità di creare messaggi di posta elettronica personalizzati su un dominio di riferimento. Inoltre riescono a mettere a disposizione tantissimi servizi aggiuntivi che si rivelano molto utili.

Per esempio fra questi c’è una grande attenzione nei confronti della sicurezza. Ecco perché vengono predisposti sempre dei filtri antivirus e antispam efficaci, per dare la possibilità agli utenti di difendersi da email dannose o fastidiose.

Le email di Register.it sono accessibili sia da client che attraverso l’app Register Email, un’applicazione molto facile e intuitiva da gestire e che è disponibile per i dispositivi con sistema operativo iOS o Android.

Si possono attivare caselle di posta elettronica di diversa grandezza, che vanno da 2 a 50 GB, in modo che ogni utente possa scegliere quella che fa al caso proprio. Le email di Register.it includono anche il recovery backup, per avere la possibilità di recuperare i messaggi di posta.

Perché è importante creare le email con Register.it

Avere una email personalizzata su un determinato dominio, come quella che ti offre Register.it, è davvero molto importante, perché costituisce uno strumento davvero professionale. Si rivela così la possibilità di avere a disposizione un efficace strumento di promozione del tuo sito web.

Register.it consente di creare email e caselle di posta specifiche, prendendo come punto di riferimento anche diversi settori. Abbiamo già parlato dell’app per i dispositivi mobili. L’applicazione Register Email ti offre il vantaggio di accedere alla tua casella di posta elettronica in ogni momento, in maniera molto semplice, usando soltanto il tablet o lo smartphone.

Con l’app si può accedere rapidamente ai messaggi, si possono scrivere nuove email e si possono consultare le comunicazioni.

Inoltre vogliamo ancora ribadire l’importanza del recovery backup, che consente di avere un backup della casella sull’email e di avere la possibilità quindi di recuperare i messaggi che magari possono essere cancellati per errore.

Le funzioni per un’email più avanzata

Le email di Register.it offrono delle funzioni molto avanzate, fra le quali possiamo ricordare innanzitutto le risposte automatiche. Nei momenti in cui si è assenti e si vuole comunque inviare un messaggio automatico a chi contatta l’email, si può impostare un messaggio personalizzato.

Ma ci sono molte altre funzionalità che si possono scoprire. Per esempio, incluso nella webmail di Register.it c’è un calendario molto utile per gestire le scadenze e per pianificare le attività, per prendere appuntamenti.

Inoltre, attivando la versione Email Pro, si possono ricevere degli specifici promemoria direttamente sullo smartphone.

Le varie schede dei contatti includono anche la mappa del luogo con Street View. Ogni contatto è rappresentato da un QR Code. Così è più facile condividerlo o importarlo. Per dare alle email maggiore professionalità si può impostare la firma del messaggio con un apposito strumento avanzato oppure incollando il codice HTML. Inoltre, con Register.it le email, nella versione Email Pro, sono sempre aggiornate su tutti i dispositivi.

Potrebbero interessarti anche...