Divertirsi in b&b accompagnati dalle tradizioni locali

Una vacanza in bed & breakfast è sicuramente una delle più gradite per staccare la spina dalla quotidianità e allontanarsi dalla città incontrando gente nuova, pronta ad accogliere in maniera professionale ma allo stesso tempo familiare in luoghi di incontaminata bellezza.

Il Bed & Breakfast Cà de Monti incarna appieno questo ideale offrendo un servizio di b&b professionale in una cornice unica come quella presente nella Valle del Tramazzo che offre una tranquillità esclusiva con paesaggi incantevoli da ammirare fin dal risveglio.

Non a caso il bed & breakfast a Tredozio permette di ammirare l’intera valle dalla sala colazioni rendendo quindi piacevole ogni singolo momento sia in estate che in inverno.

I preziosi luoghi culturali che qui trovano spazio inoltre consentono di esplorare il territorio in una maniera originale alla ricerca di piccoli tesori e di borghi microscopici alternando sentieri naturalisti con degustazioni o visite guidate.

L’Italia è senza dubbio una terra ricca di piccoli borghi rimasti fermi nella loro solidità e infatti questa zona nell’Appennino Tosco-Romagnolo regala degli scorci unici da assaporare minuto dopo minuto e passo dopo passo alla ricerca della storia che ha portato alla loro creazione e sviluppo.

Tredozio ne è un esempio lampante e le numerose rocche, chiese e anche conventi che nelle zone circostanti si trovano rendono davvero indimenticabile anche il più breve weekend.

In alcuni periodi dell’anno inoltre si può assistere alle tradizionali feste che si tengono rimaste come quelle di decenni fa che regalano forti emozioni e un divertimento semplice e spensierato.

Una vacanza in agriturismo non è quindi solo relax ma anche divertimento, attività fisica, cultura locale e tradizioni enogastronomiche d’eccezione.

Proprio queste ultime fanno da padrone nell’agriturismo Cà de Monti che grazie all’azienda agricola riesce a portare tra le tavole prodotti eccezionali e ricercati nonché rinomati in tutto il mondo.

Piatti della tradizione tosco-romagnola preparati secondo antiche ricette che rendono squisito anche il più semplice dei piatti grazie ai sapori e colori che solo prodotti appena colti possono emanare.

Una vacanza presso un b&b a Tredozio è un vero e proprio toccasana per chi vuole rilassarsi in un ambiente semplice ma allo stesso tempo esclusivo e unico nel suo genere.

Potrebbero interessarti anche...