Grande novità nel settore della moda: ecco la prima camiceria online

La camicia è, tra gli indumenti maschili, quello con la più lunga tradizione storica. Da sempre simbolo di eleganza e raffinatezza, la camicia ha attraversato i secoli, assumendo diverse forme e rappresentazioni, è stata nel tempo confezionata con le più diverse varietà di tessuti (lino, cotone, lana…) stoffe e fibre. Nei secoli, si sono susseguiti modelli, le mode, fino ad arrivare al concetto moderno di camicia.

Nel tempo, l’uomo più esigente ha trovato nella sartoria artigianale una risposta alle proprie necessità di personalizzazione e di vestibilità perfetta della camicia, prediligendo le camicie realizzate su misura, totalmente artigianali, a quelle industriali con misure standard. Le camicerie artigianali sono infatti custodi di un ‘mestiere’ antico, spesso tramandato per generazioni, un’arte ricca di secoli di storia, depositaria delle più antiche tecniche di lavorazione, dalla costruzione dei cartamodelli alla realizzazione di cuciture ribattute a mano, dalla cucitura manuale delle asole alla scelta di ogni dettaglio.

Una camicia su misura rappresenta un prodotto altamente personalizzato: la scelta dei dettagli (colletto, polsini, etc..), la scelta dei tessuti e dei filati, le cifre realizzate a mano, le cuciture la rendono esclusiva ed unica.

Anche la scelta dei tessuti per camicie è un aspetto molto importante: il cotone, il lino, la seta o la lana, le fibre sintetiche oppure i tessuti misti, in cui si mescolano due o più fibre. La scelta di tessuti made in italy è un marchio di inconfondibile qualità: i migliori filati, le colorazioni e le fantasie di un campionario di tessuti ricco sono una prerogativa indispensabile per il confezionamento di una camicia su misura di elevata qualità.

Al giorno d’oggi, inoltre, assistiamo all’enorme successo delle camicerie online: negozi virtuali ove creare, attraverso semplici e chiari percorsi guidati, la propria camicia su misura online, comodamente da casa, senza rinunciare al piacere di indossare un capo unico e di alta fattura, creato da artigiani esperti, tramite le più antiche tecniche sartoriali.

A partire dalla visione di ampi cataloghi di tessuti per camicie, suddivisi per stagionalità e filati, e illustrati nei dettagli con immagini ad alta risoluzione, il navigatore che desidera acquistare una camicia su misura online compie il suo percorso virtuale nella scelta di ogni dettaglio. Il colletto, le giunture, le pences, il polsino, le cifre: tutte le varianti sono fotografate, messe a confronto, per consentire al navigatore la visione completa della camicia su misura che sta per realizzare; una guida visuale lo assisterà inoltre al calcolo delle diverse misure (collo, spalle, torace, braccia) necessarie al confezionamento del capo.

Un riepilogo iconografico mostra le varianti e le scelte effettuate; aggiungiamo al nostro ordine uno o più tessuti e procediamo al pagamento online sicuro con carta di credito: adesso la nostra camicia sartoriale è pronta per essere confezionata dai sarti camiciai della migliore tradizione sartoriale italiana e spedita direttamente a casa.

Provare per credere!

Potrebbero interessarti anche...