Scelta del sistema di allarme per la vostra casa

perimetrale antifurto per la casa

Siete alla ricerca per trovare il sistema di allarme migliore da installare nella vostra casa al fine di sentirvi al sicuro e protetti, insieme alla vostra famiglia?

Il sistema di sicurezza migliore è quello che soddisfa le vostre esigenze in termini di locali.

Ogni appartamento, infatti, è differente da un altro e ogni famiglia avrà esigenze di sicurezza specifiche per cui bisogna scoprire quali sono effettivamente le vostre necessità per poi procedere.

In linea generale, seguire delle regole di sicurezza sono la prima cosa a cui attenersi, qua di seguito vengono riportati i più importanti.

  1. Controllate le vostre porte e finestre abbiano serrature di sicurezza di buona qualità, questi sono i punti di accesso preferiti dai ladri. Con l’aggiunta di un antifurto perimetrale, potrete sentirvi completamente al sicuro perché rileverà eventuali intrusi che stanno tentando di entrare.
  2. Assicuratevi che il vostro garage sia incluso nel sistema di antifurto perimetrale, in particolar modo se è collegato alla casa. Spesso questo locale è trascurato ed è quello da cui i criminali possono entrare.
  3. Il vialetto è il punto in cui i ladri possono essere fermati, un sistema di antifurto perimetrale scatterà quando loro sono nei dintorni della casa e la sirena li metterà in fuga impedendo loro di accedere alla casa.
  4. Includete nel sistema di allarme il vostro giardino e il perimetro tutt’intorno.

Che cosa può fare un antifurto perimetrale

Un antifurto perimetrale vi avvisa quando qualcuno attraversa l’area circostante della casa e vi permette di vedere subito cosa sta succedendo.

Voi siete gli unici a poter stabilire con esattezza quali sono i punti più vulnerabili della vostra casa e trovare il sistema di allarme in grado di svolgere il miglior lavoro che soddisfa tutte le vostre esigenze, questo renderà molto più semplice trovare il sistema più adatto a proteggere la vostra casa.

Chiedetevi in primo luogo che cosa volete ottenere da un sistema di sicurezza, potrebbero esserci delle stanze più vulnerabili sulle quali potrete adottare un doppio sistema di allarme o l’aggiunta di una telecamera per renderlo ancora più sicura.

Purtroppo, una casa può essere colpita non solo da violazioni di domicilio ma anche da veri e propri atti di vandalismo che distruggono la proprietà, e l’aggiunta di una telecamera di sicurezza fornisce una prova da allegare in un’eventuale denuncia.

Un cane può rimpiazzare un antifurto perimetrale?

Un cane, può fare un buon lavoro di guardia, ma non sostituisce i dispositivi di protezione all’avanguardia come un antifurto perimetrale e modernamente efficienti.

Alcune informazioni di base, vi aiuteranno a rendere sicuri le vostre abitazioni indipendentemente dalla scelta complessa di tali dispositivi.

Cominciamo a dire che un sistema di sicurezza è molto importante, soprattutto quando si avvicinano le feste e le attività criminali aumentano.

Per i ladri, la luce è un nemico, è un’ottima idea quella di illuminare il perimetro al di fuori con lampade che si attivano durante il movimento. Tali luci, sono poche costose e vi consentiranno di avere una zona ben illuminata quando rientrate a casa agendo da deterrente contro i malintenzionati.Un’altra idea consiste nell’introdurre dei timer su alcune delle vostre luci in casa per dare l’idea che all’interno c’è qualcuno anche quando esse sono vuote.

Non lasciate MAI le chiavi di casa nascoste in qualche punto al di fuori, sappiate che esse saranno senza dubbio trovate.

Cercate un vicino di fiducia e consegnatele a lui.

Cercate di essere i meno abitudinari possibili, variando la direzione dei vostri viaggi e il tempo necessario percorrerli, renderete più duro far prevedere le vostre tracce a un possibile ladro.

Gli oggetti di valore nuovi, sono merce ghiotta per i ladri, non consentite a nessuno a voi sconosciuto di entrare in casa quando siete da soli, in particolar modo quando avete appena acquistato nuovi oggetti come computer, sapere i o televisori e siate sicuri di distruggere gli involucri e buttarli lontani dalla vostra abitazione.

Se qualcuno vi chiede di fare una telefonata urgente a causa di un’emergenza, rispondetegli che la farete voi per lui, prendete quindi tutte le informazioni da casa vostra a porte chiuse.

Mantenete un telefono cellulare sempre vicino a voi, se vi tagliano le linee telefoniche, potrete sempre chiamare la polizia attraverso quest’ultimo punto.

Non riportate mai sulla porta di casa che siete usciti e quando rientrerete.

Potrebbero interessarti anche...