SuperCampione ha cambiato ‘faccia’

Grafica innovativa e una struttura pensata alle esigenze dell’utente

Il portale web SuperCampione, realizzato dall’agenzia di marketing GoDigital, che raccoglie tutti i campioni omaggio, ma anche i buoni sconto, le offerte speciali e i concorsi a premi presenti sul web e li mette gratuitamente a disposizione dell’utente, ha finalmente una nuova grafica. Un po’ di audacia nel rinnovarsi, seguendo però la propria identità, rimanendo così coerente con se stesso.

Una vera e propria rivoluzione, un restyling grafico e una nuova organizzazione per quanto riguarda le categorie e le offerte. SuperCampione è infatti un portale web dove vengono segnalati i campioni omaggio, i buoni sconto, i concorsi a premi e le offerte speciali che aiutano l’utente a conoscere nuovi prodotti, a risparmiare nella spesa o negli acquisti online e a vincere premi. In continuo aggiornamento il portale segnala ogni giorno le iniziative delle varie aziende che intendono far scoprire e testare i loro prodotti e fidelizzare i clienti.

Il nuovo look di SuperCampione

Nell’home page di SuperCampione l’utente ha la possibilità di accedere alle diverse categorie del sito per cercare le iniziative più interessanti: Campioni omaggio, Buoni sconto, Concorsi a premi, Offerte speciali, Ultime offerte e Offerte migliori.

Oppure muoversi a seconda del settore nelle altre sezioni: Animali, Bellezza, Viaggi, Spesa, Mamme e Abbigliamento. Utilizzando, poi, l’apposito pannello di ricerca si potrà ricercare un prodotto specifico, una marca, o categorie generiche di interesse.

Il marketing dei campioni omaggio, buoni sconto e offerte online

Quella dei campioni omaggio è la vera regina delle tecniche di marketing: basti pensare a quante volte in farmacia ci hanno regalato un campione di crema, in profumeria la fiala di una nuova essenza o al mercato abbiamo assaggiato un formaggio, un salame, una salsa o un dolce. Grazie a SuperCampione, non c’è più bisogno di andare al mercato, in farmacia o in profumeria per assaggiare nuovi prodotti o semplicemente farsi una scorta gratuita dei preferiti: siamo noi i registi del marketing.

Si possono poi utilizzare, invece, i buoni sconto, i coupon spesa e i codici sconto quando si fa la spesa, gli acquisti online o si prenotano dei viaggi. Sfruttandoli, si può risparmiare gran parte del budget familiare.

Nella sezione dedicata di SuperCampione si possono trovare tutti i buoni spesa da stampare o salvare sul proprio smartphone. È possibile usufruire di buoni cartacei o digitali da salvare su smartphone e codici sconto da inserire direttamente nei siti internet durante il processo di acquisto. Per usufruire dei buoni spesa è importante seguire le indicazioni riportate dentro ogni offerta, quindi stampare il coupon o salvarlo direttamente nello smartphone, oppure fare la spesa al supermercato o nel punto vendita di interesse e mostrare il buono in cassa.

La stragrande maggioranza dei prodotti omaggio e dei premi arriva nell’arco di due o tre mesi al massimo dal giorno della richiesta, ma non sono affatto rari casi in cui i prodotti possono essere ritirati direttamente presso un determinato negozio aderente all’iniziativa. Se, invece, ciò che bisogna ritirare è un premio vinto nell’ambito di un concorso, in quel caso il ritiro del prodotto varia non tanto in base a quanto stabilito dal sito, ma sulla base di quello che c’è scritto nel regolamento del concorso stesso.

Insomma, Supercampione si limita a fare da intermediario tra l’utente e le aziende, e mira a farlo nel modo più efficiente, comodo e intuitivo possibile, ma poi, per quel che riguarda alcune dinamiche come appunto i tempi di evasione degli ordini, ogni caso va valutato singolarmente.

Il bello di SuperCampione è che offre quello che offre in modo non solo gratuito, ma anche flessibile, interattivo e intuitivo. Resta costantemente attiva anche la community Facebook, Twitter e Google Plus, che fa da elemento aggiunto per ricevere aggiornamenti da parte della piattaforma ma anche per segnalarsi occasioni imperdibili tra utenti. Insomma, a forza di usare un servizio di questo tipo finiremo con l’entrare a far parte di una grande famiglia che ha un obiettivo tutto sommato semplice: risparmiare divertendosi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *