Offerte per il Natale 2009 a Sorrento

Straordinaria meta vacanziera estiva, e scenario unico per le festività natalizie: Sorrento si veste a festa più volte durante l’anno e sa indossare l’abito adatto in ogni occasione!

La costa scoscesa, un dedalo di viuzze quasi inestricabile, una tradizione gastronomica unica al mondo e soprattutto la nota cultura presepiale fanno di Sorrento la meta ideale per il tuo Natale 2009.

La città infatti, durante le festività natalizie, inizia a vestirsi di luci e festoni: ad ogni angolo di Sorrento vengono realizzati soluzioni luminose per dare visibilità alle vetrine ricche di regali ed idee buone per il tradizionale scambio di doni di Natale. I negozi ovviamente mettono in mostra tutte le loro offerte, i prodotti di tendenza ma non solo: spesso infatti il Natale, soprattutto nelle regioni meridionali, è una buona occasione per recuperare la tradizione ancestrale.

Ed è proprio in questo contesto che nasce la grande passione per l’artigianato presepiale locale, sorto in continuità con quello più noto di San Gregorio Armeno a Napoli, ma forte di una storia robusta e vissuta da far invidia agli artigiani di tutto il mondo.

Ma il presepe a Sorrento non è solo artigianato: speso infatti il momento della natività, vero cuore della componente sacra del Natale, viene rappresentato attraverso presepi viventi di rara bellezza, recitati e “vissuti” dalla popolazione locale come un vero e proprio momento intimistico di vicinanza religiosa.

Forse proprio questo il Natale a Sorrento è noto in tutto il mondo: l’incontro tra Sacro e Profano, tra religiosità e mondanità fanno di Sorrento uno scenario assolutamente unico per trascorrere il Natale 2009 senza correre il rischio di annoiarsi.

Molto interessante è anche l’offerta degli eventi musicale e teatrali, anche qui il sacro incontra il profano in una mescla sonora dal forte impatto emozionale: cori gospel, concerti di musica sacra, black music e musica popolare allietano le serate di tutti, turisti e autoctoni, che decidono di trascorrere a Sorrento il Natale 2009.

Di seguito vi indichiamo uno degli alberghi di lusso a Sorrento con un pacchetto vacanze di assoluto rilievo e ideale per chi vuole vivere le festività nel comfort ed eleganza:

www.bellevue.it
www.sorrentoinfo.com

Potrebbero interessarti anche...