Itinerari per le tue vacanze a Parigi

Una delle più grandi e belle metropoli al mondo come Parigi è anche una delle città più belle e più grandi che si girano nel modo più facile e comodo possibile, grazie alle sue 14 linee della metropolitana che permettono di raggiungere qualsiasi posto nel giro di pochi minuti. Visitare la città in questo modo è forse il più semplice e consigliato se si ha intenzione di trascorrere qualche giorno di vacanza, magari prendendo una dei tanti appartamenti vacanze a Parigi.
Sono tanti gli itinerari della città che si possono seguire.
Partendo da Place Charles de Gaulle, dove si trova l’Arco di Trionfo, si può fare una bellissima passeggiata lungo i Campi Elisi fino ad arrivare a Place de la Concorde. Durante la passeggiata ci si può soffermare vicino le vetrine o entrare nei negozi d’alta moda che costellano il viale, lasciandosi andare allo shopping più sfrenato. Una volta giunti a Place de la Concorde, ci si può riposare su una delle sedie o delle panchine dei vicinissimi giardini delle Tuileries, e se si decide di proseguire, si può fare una puntatina al Museo del Louvre, che si trova proprio alla fine dei giardini.

Inutile dire che la visita a uno dei musei più importanti del mondo qual è il Louvre è praticamente una tappa obbligatoria. L’immensità del museo e delle esposizioni è tale che un solo giorno di visita può non bastare per godere appieno di tutte le opere presenti, quindi un itinerario mirato all’osservazione di un numero ben definito di capolavori può essere un’ottima scelta.

Immancabile anche la visita a la Citè con la Cattedrale di Notre Dame. Dalle torri, la vista della città è meravigliosa, e se si è particolarmente fortunati, si può visitare la celebre “Big Bell”, la campana di Quasimodo. Da Notre Dame, Place de la Bastille, dove un tempo si ergeva il famoso carcere, è molto vicina.

Se salire sulla Torre Eiffel e guardare dall’alto tutta la città è praticamente una di quelle cose che a Parigi si devono fare per forza, anche passeggiare per Montmartre è divenuta una tappa obbligatoria per chi visita la città. Quartiere caratteristico, pieno di negozi e bancarelle, è dominato dalla cupola del Sacro Cuore e affollata di turisti, artisti di strada e gli immancabili ritrattisti, vere e proprie icone del quartiere!

Potrebbero interessarti anche...