Breve excursus di Palermo

Un soggiorno in Sicilia, e nella fattispecie a Palermo, città d’arte, di storia, di cultura, di sole e di mare può essere una vera e propria esperienza di vita, di quelle che ti rimangono impresse per la bellezza del centro urbano e ti lasciano a bocca aperta per la quantità e la qualità di cose da vedere.
Capoluogo di Sicilia, città più grande e viva dell’isola, Palermo offre una quantità smisurata di cose da fare e da vedere: perciò, se hai intenzione di trascorrere qui qualche giorno di vacanza, non ti resta che prenotare una comoda stanza di un albergo o di un B&B a Palermo, per godere delle infinite bellezze di questa città.



A Palermo infatti convivono una serie di elementi che la rendono unica e bellissima: a un turismo di tipo enogastronomico, con una serie di prodotti culinari tipici e caratteristici da gustare, ci si può affiancare una visita incentrata sulla scoperta della storia e del patrimonio culturale della città assieme a una vera e propria full immersione nella natura incontaminata presente nei dintorni.

Per chi ha intenzione di visitare la città, non può assolutamente mancare la visita alla Cappella Palatina, al teatro Massimo e alla splendida Cattedrale, che rappresentano il cuore di Palermo e sono i punti di riferimento se si vuole conoscere quella che è stata la “genesi” della città.

Assolutamente da non perdere gli straordinari e conosciutissimi mercati: Ballarò, Vucciria, il Capo e il Borgo sono dei veri e propri luoghi dove il tempo sembra essersi fermato, dove la tradizione e il folklore regnano sovrani, e dove la tecnologia sembra essere stata abiurata.

Una cacofonia di suoni, colori, luci e prodotti tipicamente siciliani e caratteristici si uniscono per creare un’atmosfera unica e irripetibile, che attira migliaia di turisti ogni anno e che rimane impressa nella mente. 

La Palermo naturalistica invece è l’ideale per chi ama l’aria aperta: la riserva di Capo Gallo e la bellissima spiaggia di Mondello sono l’ideale per chi ha intenzione di fare questo genere di vacanza, alla scoperta di splendidi selvaggi caratterizzati dalla macchia mediterranea.

Potrebbero interessarti anche...