Breve excursus di Palermo

Un soggiorno in Sicilia, e nella fattispecie a Palermo, città d’arte, di storia, di cultura, di sole e di mare può essere una vera e propria esperienza di vita, di quelle che ti rimangono impresse per la bellezza del centro urbano e ti lasciano a bocca aperta per la quantità e la qualità di cose da vedere.
Capoluogo di Sicilia, città più grande e viva dell’isola, Palermo offre una quantità smisurata di cose da fare e da vedere: perciò, se hai intenzione di trascorrere qui qualche giorno di vacanza, non ti resta che prenotare una comoda stanza di un albergo o di un B&B a Palermo, per godere delle infinite bellezze di questa città.



A Palermo infatti convivono una serie di elementi che la rendono unica e bellissima: a un turismo di tipo enogastronomico, con una serie di prodotti culinari tipici e caratteristici da gustare, ci si può affiancare una visita incentrata sulla scoperta della storia e del patrimonio culturale della città assieme a una vera e propria full immersione nella natura incontaminata presente nei dintorni.

Per chi ha intenzione di visitare la città, non può assolutamente mancare la visita alla Cappella Palatina, al teatro Massimo e alla splendida Cattedrale, che rappresentano il cuore di Palermo e sono i punti di riferimento se si vuole conoscere quella che è stata la “genesi” della città.

Assolutamente da non perdere gli straordinari e conosciutissimi mercati: Ballarò, Vucciria, il Capo e il Borgo sono dei veri e propri luoghi dove il tempo sembra essersi fermato, dove la tradizione e il folklore regnano sovrani, e dove la tecnologia sembra essere stata abiurata.

Una cacofonia di suoni, colori, luci e prodotti tipicamente siciliani e caratteristici si uniscono per creare un’atmosfera unica e irripetibile, che attira migliaia di turisti ogni anno e che rimane impressa nella mente. 

La Palermo naturalistica invece è l’ideale per chi ama l’aria aperta: la riserva di Capo Gallo e la bellissima spiaggia di Mondello sono l’ideale per chi ha intenzione di fare questo genere di vacanza, alla scoperta di splendidi selvaggi caratterizzati dalla macchia mediterranea.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *