ProArt, il Bello della sicurezza

ProArt, fondata nel 1994, è un’azienda con sede a Trezzano sul Naviglio (Milano).

Su una superficie di 2500 metri quadri il cliente ha l’opportunità di seguire l’intero ciclo di produzione dei manufatti realizzati con il marchio registrato Alladin, una linea di prodotti dedicati esclusivamente alla sicurezza.

La serenità degli acquirenti è la priorità numero uno di quest’azienda dal cuore grande.

Oltre trenta dipendenti, utilizzo di strumenti tecnologici e all’avanguardia fanno della Proart uno dei pilastri del settore: sono otto i reparti in cui si realizza il prodotto finito (dalle sagome alle linee di taglio fino ad arrivare all’assemblaggio con un’isola robotizzata, allo stoccaggio, alla saldatura e alla foratura).

Recentemente è stata inaugurata anche una linea di verniciatura studiata ad hoc per cancelli ed inferriate di sicurezza.

Adatte ad ogni contesto e situazione, le grate possono essere installate rispettando le più svariate necessità: con un minimo spazio di ingombro la visibilità esterna non si riduce e si garantisce allo stesso tempo l’areazione necessaria al locale nel rispetto delle normative in materia.

Diversi i modelli a disposizione, tutti certificati anti-effrazione secondo le più recenti norme europee presso l’Istituto Giordano: grata fissa dritta (adatte a locali che non richiedono un passaggio oppure inutilizzati) o spanciata (con un colpo d’occhio esteticamente gradevole), apribile (con numero di ante a scelta ed adatto a vani interessati da passaggi frequenti), fissa più apribile (con una cornice fissa ed una mobile).

Con un meccanismo di apertura duttile si adattano alla maggior parte dei serramenti già presenti nelle abitazioni e possono essere installati senza dover rinunciare a tapparelle e persiane.

Una vasta gamma di opportunità e di combinazioni studiate ad hoc per rispondere alle richieste più disparate.

Negli anni la Pro Art, investendo le proprie risorse in ricerca e sviluppo di tecniche e stili, ha raggiunto traguardi e riconoscimenti importanti sviluppando una capacità costruttiva unica nel suo genere.

Il sistema di costruzione brevettato in ambito internazionale permette oggi di realizzare un cancello antieffrazione (classe 3) con un’estetica paragonabile ad un infisso da interni.

Dal punto di vista più tecnologico si mette in evidenza il meccanismo a sbalzo, un prodotto esclusivo ProArt. Si tratta di un dispositivo che permette, in presenza di persiane, di potere aprire le persiane a 180 gradi verso l’esterno e, allo stesso tempo, di mantenere le ante del cancello intere.

Questo garantisce una completa personalizzazione da parte del cliente che non dovrà rinunciare alla bellezza in cambio di sicurezza. Viaggiano sullo stesso piano i due fattori in questa solida impresa che si conferma a pieni voti orgoglio del Made in Italy.

La sede è in via Cilea a Trezzano sul Naviglio, sul dettagliato sito internet (disponibile anche in lingua inglese e francese) proart.it è presente una gallery con le immagini dei prodotti realizzati e compilando un form si può essere contattati per ricevere informazioni o richiedere preventivi personalizzati.

Sulla pagina Facebook (Alladin by Proart) e sul canale Youtube è inoltre possibile seguire l’azienda con news ed aggiornamenti interessanti e si può usufruire di speciali promozioni in corso.

Potrebbero interessarti anche...