Vuoi guadagnare col tuo sito? Scopri come fare
di Redazione
28/08/2018
I programmi di affiliazione ormai sono molto diffusi, ma come scegliere quello giusto con la garanzia di essere pagati?
Il concetto di affiliazione è semplice: immaginate di avere un sito web e di inserire un link al sito di un'azienda che vende prodotti e servizi sul web.
Voi mandate visitatori al sito di quell'azienda e per ogni vendita l'azienda vi paga una commissione variabile a seconda del programma di affiliazione.
Ce ne sono tanti tipi in circolazione. Buona parte del successo che i programmi di affiliazione stanno conoscendo è dovuto anche al fatto che questo strumento del digital marketing genera benefici in due direzioni:
- Consente all'affiliato, colui che promuove il prodotto o il servizio dell'affiliante, di poter avere entrate anche consistenti (se si è in grado di promuoversi al meglio) con cui poter portare avanti il proprio sito che, nella maggior parte dei casi americani, è un sito amatoriale, realizzato per passione;
- Consente al merchant (o affiliante) di poter raggiungere, attraverso i siti degli affiliati, un'utenza propensa al contatto o all'acquisto. E consente di pagare solo quanto effettivamente la pubblicità ha prodotto, senza dover pagare le impressions. Consente, in definitiva, di poter valutare più facilmente il ritorno dell'investimento (ROI). Tra le più classiche si può con guadagni minimi. Sul web si ha veramente solo l'imbarazzo della scelta.
Articolo Precedente
Vaillant Roma: un aiuto e una garanzia sul territorio laziale
Articolo Successivo
Unrae: marzo in frenata per veicoli commerciali
Redazione