Un portale per gli specialisti del fotovoltaico

L’attenzione verso il sistema di produzione di energia con l’utilizzo di quella solare è cresciuta in maniera sensibile negli ultimi anni. Anche in Italia sono sempre di più le aziende che si occupano di produzione, montaggio, manutenzione e smaltimento di pannelli solari: professionisti che un sito ha voluto raccogliere per fornire agli utenti un valido strumento di ricerca. Si tratta di http://fotovoltaico.imprendo.org/ , un portale di professionisti specializzati nel settore del fotovoltaico.

Il sito è organizzato in maniera molto semplice e punta tutto sulla sua usabilità: l’obiettivo è che l’utente trovi in pochissimo tempo (e click) l’informazione che sta cercando, cioè l’azienda e la ditta che si occupa del settore più vicina al proprio domicilio. L’innovazione del portale sta infatti proprio nella possibilità di trovare facilmente il proprio partner partendo da una ricerca geografica. Inoltre la ricerca può essere intergrata con quella dei professionisti di uno specifico campo: progettazione, produzione, vendita, pulizia e manutenzione di impianti fotovoltaici; consulenza per accedere agli incentivi statali per installare pannelli solari. In più il portale ha anche una parte informativa in cui si possono reperire informazioni dettagliate sull’argomento fotovoltaico.

Un altro plus del portale http://fotovoltaico.imprendo.org/ è quello di consentire all’utente di richiedere più preventivi contemporaneamente: in questo modo egli potrà confrontare servizi e prezzi e scegliere quello che più lo convince. Infine è possibile richiedere all’azienda un servizio immediato in caso di urgenza e contattare tramite una chat online lo staff del portale che sarà in grado di risolvere ogni problematica e di dare supporto ed assistenza adeguati.

Potrebbero interessarti anche...