Vendita, installazione e manutenzione di porte REI: DUEMME SERVICE

Le porte REI sono speciali porte antincendio il cui obiettivo consiste nel “tagliare il fuoco”, o, meglio nell’isolare due stanze divise dalle porte antincendio in maniera da permettere la facile uscita e la veloce fuga in caso in cui in un luogo si verifichi un incendio.

Si tratta, in sostanza, di porte particolari, dotate di una grande resistenza e di una grande tenuta al fuoco; il loro uso è consigliato in luoghi altamente frequentati, in luoghi pubblici, ospedali, zone in cui un grande numero di persone trascorre il proprio tempo.

Le aziende che si occupano di vendita porte REI devono essere aziende certificate, serie, professionali, che devono garantire il prodotto che vendono affinché esso rispetti, in tutto e per tutto, le normative in vigore.

Secondo le leggi attualmente in vigore, infatti, per prevenire gli incendi vi è l’obbligo – in alcuni casi ed in alcune specifiche situazioni – di installare porte e portoni che permettano di difendere, il più a lungo possibile, beni materiali, persone e cose, da un eventuale incendio e dalle conseguenze che esso comporta a livello di salute.

Pertanto, la vendita porte REI deve essere sempre seguita da serietà e professionalità dell’azienda, che mette al servizio dei cittadini e delle utenze i suoi prodotti, i quali devono essere certificati secondo le normative vigenti ed avere un grado di resistenza al fuoco tale da poter essere chiamati, appunto, porte REI.

Importante, a questo scopo, dare prova ai propri clienti di professionalità e di serietà: le porte REI o porte antincendio devono seguire alcuni requisiti specifici, e devono essere certificate attraverso specifiche prove di laboratorio, in grado di testarne l’efficacia, la funzionalità e l’affidabilità.

È inoltre consigliabile che le porte antincendio vengano scelte sulla base dei consigli del venditore certificato, che conosce le normative vigenti e saprà seguire il cliente in tutto il percorso di acquisto e di installazione.

Potrebbero interessarti anche...