Il numero dei turisti che sceglie per le proprie vacanze la montagna è in costante crescita: saranno l’aria salubre, la buona cucina, il contatto con la natura, la possibilità per grandi e piccoli di praticare sport, sarà in realtà il connubio di tutti questi e di altri fattori ad aver decretato il successo di una regione come il Trentino che, dal punto di vista turistico, è una delle più visitate del nostro Bel Paese.

Dormendo a Pinzolo, Moena, Canazei, Folgarida, Marilleva, Madonna di Campiglio e nelle altre località sparse tra le valli e le montagne regionali – immerse tra le più belle del mondo, le Dolomiti – ognuno potrà riscoprire l’essenza della natura, del verde, del relax e del riposo. L’offerta turistica del Trentino è davvero incredibile dal momento che va dallo sport all’aria aperta – equitazione, tiro con l’arco, mountain bike, bicicletta, parapendio, rafting, nuoto, vela, kitesurf, windsurf – alle lunghe passeggiate nei boschi, dalle terme come quelle di Pejo e di Rabbi – solo per citarne due – fino all’enogastronomia.

I motivi per trascorrere una vacanza in Trentino sono quindi numerosi e per trovare un alloggio nella regione è nato un portale semplice e di facile navigazione, un supporto fondamentale per chiuque voglia soggiornare in Trentino: www.tripintrentino.com. Il sito offre una panoramica delle località con le loro bellezze e peculiarità, propone idee per le vacanze e soprattutto offre la possibilità di prenotare un soggiorno in una delle tantissime strutture alberghiere che ne fanno parte.

Di ogni hotel – e ciò vale anche per le altre tipologie di strutture presenti cioè garnì, agriturismi, rifugi ed affittacamere – vi sono la descrizione, la localizzazione, i servizi ed eventuali offerte che rendono il soggiorno “più leggero”: occasioni da cogliere al volo se si vuole trascorrere una vacanza, sia in estate che in inverno, in uno dei territori più affascinanti del nostro Paese, il Trentino.