Raidomi Autospurgo

La bonifica delle cisterne è un’operazione molto dedicata: per la sua riuscita e affinché tutto il lavoro venga svolto nella massima sicurezza degli operai e nel rispetto dell’ambiente, è importante rivolgersi ad aziende specializzate. Operativa su tutta Roma e provincia, Raidomi Autospurgo garantisce risultati eccellenti in tempi brevi grazie al ricorso ad attrezzature all’avanguardia, prodotti a basso impatto ambientale e personale efficiente e specializzato. Per essere sempre informato sui suoi servizi o per chiedere una consulenza gratuita degli esperti, clicca qui.

Il servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24 tutti i giorni, festività incluse: grazie alla turnazione degli operai, infatti, lo staff tecnico sarà sempre pronto ad intervenire per tutte le emergenze. Inoltre, è possibile contattare gli esperti per una consulenza e un sopralluogo totalmente gratuiti. La bonifica delle cisterne, essendo un lavoro particolarmente pericoloso, deve essere svolto nell’assoluto rispetto della legge sulla sicurezza del lavoro. Tutti gli operai oltre ad essere competenti sulle operazioni da svolgere e sul come trattare i vari residui della cisterna, sono anche attrezzati in maniera corretta con indumenti protettivi e maschere filtranti.

Le operazioni di lavaggio e bonifica delle cisterne vanno valutate in base alla natura dei materiali che contengono. Si definiscono interventi a basso rischio quei casi in cui il contenuto non è né tossico né corrosivo e, quindi, non necessita di particolari trattamenti. Quando all’interno vi sono materiali cancerogeni, rifiuti chimici o corrosivi gli interventi sono classificati ad alto rischio e prevedono l’applicazione di ulteriori misure cautelative. Una volta aperto il passo d’uomo della cisterna, gli operai specializzati si occupano della rimozione delle morchie depositate sul fondo mediante appositi macchinari dotati di pompe molto potenti e, successivamente, valutano le condizioni delle cisterne per verificare la presenza di eventuali crepe o altri danni. Qualora fosse necessario si potrà scegliere se recuperarle, ripristinando le corrette funzionalità, o optare per la loro rottamazione presso centri autorizzati.

 

Potrebbero interessarti anche...