Sono ancora aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di lingua spagnola proposti dall’Instituto Cervantes di Napoli per l’anno accademico 2012/13.

Gli iscritti, sulla base della conoscenza pregressa della lingua spagnola, potranno scegliere tra livello base, sopravvivenza, soglia, intermedio, efficienza autonoma e padronanza, così come previsto dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.

Organizzati secondo un calendario altamente flessibile, al fine di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di utenza, i corsi avranno durata trimestrale. 

Gli allievi avranno l’occasione di avvicinarsi o migliorare la loro conoscenza della lingua spagnola attraverso lezioni, per una durata complessiva di 30 ore, tenute da un corpo madrelingua la cui formazione comprende le più moderne tecniche di metodologia d’insegnamento. Ogni corso, difatti, prevede fondamentali fasi di educazione all’ascolto, lezioni fonetiche e grammaticali e percorsi didattici di avvicinamento e perfezionamento della conoscenza della lingua spagnola.

Gli iscritti, inoltre, avranno l’occasione di accedere all’esame per il conseguimento del diploma DELE (Diploma di Spagnolo come lingua Straniera) unico titolo ufficiale, riconosciuto a livello internazionale, che certifica la conoscenza e la padronanza della lingua spagnola. Certificazione rilasciata esclusivamente dall’Instituto Cervantes per conto del Ministero dell’Istruzione spagnolo.

I corsi hanno un costo a partire da 65,00 euro mensili, prezzo previsto a sostegno del progetto che l’Instituto Cervantes, sotto la tutela del Ministero degli Affari Esteri Spagnolo, ormai promuove da più di un ventennio: la diffusione della cultura spagnola e ispanoamericana nel mondo.

Per maggiori informazioni sui corsi promossi dall’Instituto Cervantes di Napoli è sufficiente chiamare il numero 081195 633 11 o consultare il sito web www.napoles.cervantes.es, in cui sono presenti tutte i calendari dei corsi e la durata delle lezioni.