Arti marziali e Muay Thai, questione di preparazione e abbigliamento

pantaloncini muay thai boxe

Ogni sport ha senza dubbio bisogno di attrezzature precise ed elaborate per le esigenze che il corpo ha mentre lo pratica. Anche le arti marziali, sebbene molte vengano praticate a corpo libero ha bisogno di un’attrezzatura precisa che in questo caso si può ritrovare nell’abbigliamento, in particolar modo per la pratica del Muay Thai.

L’abbigliamento Muay Thai si caratterizza in particolar modo per la leggerezza dei tessuti e per la fattura degli indumenti che deve permettere un movimento del corpo completo per raggiungere posizioni o effettuare mosse particolari in piena libertà. Un capo molto importante sono i pantaloncini Muay Thai infatti solitamente vengono realizzati in satin, tessuto morbido e leggero, e hanno una foggia abbastanza larga nonostante l’elastico che li sostiene sia alto e aderente per non correre il rischio di spostamenti.

Oltre ai pantaloncini e all’abbigliamento un altro accessorio, che in questo caso può essere classificato come attrezzatura, sono i guantoni per Muay Thai che sono molto simili a quelli più comuni per la pratica della boxe e sono indispensabili durante gli allenamenti intensivi e le competizioni. A dispetto di quello che si può pensare i guantoni per la pratica della Muay Thai non hanno solo il ruolo di attacco ma soprattutto rivestono un ruolo di protezione che permette di non subire danni o ferite alle mani durante gli incontri.

Molti sono i negozi, sia fisici che store online, che pubblicizzano capi di abbigliamento Muay Thai ma è sempre importante documentarsi prima dell’acquisto per portare a casa prodotti di qualità e di marchi rinomati a livello internazionale. Questo è fondamentale non solo per il settore agonistico, che impone abbigliamento qualitativamente alto, ma anche per il segmento amatoriale che comunque necessità di prodotti buoni e resistenti.

K1Spirit è lo store online specializzato nella vendita di prodotti come attrezzature o capi di abbigliamento per la pratica della Muay Thai in grado di soddisfare ogni tipologia di esigenza sia per prezzo che per prestazioni grazie alla selezione preventiva dei migliori marchi del settore e dei prodotti di qualità.

UNICA Web Agency
Primi sui motori

Potrebbero interessarti anche...