Un blog per gli amanti delle barche a vela

Ogni anno cresce il numero di appassionati di barche a vela. Sarà  l’ebbrezza di ritrovarsi al largo con solo mare a perdita d’occhio, il senso di libertà  ed indipendenza che ciò produce, ma anche la sensazione di non dover badare a prenotazione di hotel, pensioni ecc, ma avere la libertà  massima di poter provvedere da soli all’organizzazione della propria vacanza.

Fatto sta che sempre di più vi sono richieste di noleggio barche a vela ed anche gli inesperti o coloro che sono alle prime armi si affidano a skipper collaudati ed affidabili per farsi portare alla scoperta di meravigliose coste, spiagge isolate e lontane dal turismo di massa, grotte marine dove il sole che batte sullo specchio d’acqua crea un riflesso dai colori magici.

Per tutti coloro che amano le vacanze in barca a vela è nato un blog: www.vacanzepermare.net è un sito di informazioni dedicato a tutti coloro che sono alla ricerca di spunti e suggerimenti utili per il proprio viaggio.

Una sezioneè dedicata alla “storia” della barca a vela con i personaggi che hanno scritto con i loro viaggi ed i racconti successivi pagine importanti relative alla loro passione mentre altre due sezioni sono molto interessanti e consigliamo di consultarle. Una descrive dei meravigliosi itinerari: dalle coste liguri a quelle toscane, dalle sarde alle siciliane, dalle campane alle tantissime Isole che fanno dell’Italia uno dei paesi più belli al mondo. Ma non solo l’Italia: gli itinerari prendono in considerazione le coste grece con i suoi paradisi e quelle croate, sia le famose che le meno battute.

L’ultima parte del blog è altrettanto utile. Vi sono descritti i porti: le loro coordinate marine, le caratteristche dei fondali ed i servizi presenti a terra. Un modo facile per reperire le informazioni per i propri scali.

Consulta www.vacanzepermare.net ed il tuo prossimo viaggio in barca a vela sarà  emozionante e più semplice!

Potrebbero interessarti anche...