Il soggiorno a Lugano in appartamenti e case in affitto

lugano residence stanza

Recarsi a Lugano è un sogno semplice da realizzare, ma prima di partire è bene trovare una sistemazione in appartamenti o case in affitto che permettano di vivere un’avventura in piena indipendenza

L’affitto a Lugano è una soggetto molto comune.

Ogni anno si recano in questa località numerosi turisti e uomini di affari, infatti, il benessere economico dei cittadini luganesi è caratterizzato da una consolidata economia bancaria conosciuta in tutto il mondo.

A parte gli affari a Lugano si può fare veramente di tutto, chi si reca qui per puro divertimento potrà praticare diverse attività sportive, oziare in uno dei tanti lidi presenti sulle sponde del lago, fare escursioni nei dintorni e recarsi nei numerosi locali a degustare le specialità del posto.

Per contenere i costi del soggiorno si può prendere in considerazione l’affitto di un appartamento a Lugano o, a preferenza, valutare la sistemazione in una delle splendide case a disposizione dei turisti più esigenti.

Offerta di appartamenti e alloggi in affitto a Lugano

L’offerta di appartamenti a Lugano e dintorni è vastissima, l’enorme flusso di turisti ha fatto crescere la domanda e molti proprietari mettono a disposizione i loro immobili in ogni periodo dell’anno, dalla soluzione più economica a quella più impegnativa non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Chi viene a Lugano tasta con mano l’eccellente educazione svizzera, gente legata alla puntualità e al senso civico, cittadini abituati a confrontarsi con culture diverse nel rispetto della cordialità e amanti delle buone maniere.

Indipendente dal motivo che ci spinge al soggiorno svizzero, ricordiamoci sempre di comportarci in maniera adeguata, gli appartamenti e le case prese in affitto Lugano devono essere mantenute nel migliore dei modi e restituite, alla fine del soggiorno, nello stesso modo in cui sono state affidate.

Spesso è richiesta una somma aggiuntiva come garanzia su eventuali danni che sarà poi restituita alla fine della locazione, naturalmente previo accertamento del buono stato. In caso contrario, il locatore avrà il pieno diritto di intascare la caparra di garanzia ed eventualmente chiedere un risarcimento in base all’entità del danno.

Come comportarsi negli alloggi affittati o nei residence

Sicuramente chi affitta case o appartamenti a Lugano ha la consapevolezza di essere un ospite e cercherà di condurre i locali senza danneggiare nulla, purtroppo può capitare che accidentalmente si rompa qualcosa, bambini irruenti o semplice distrazione causano alle volte qualche disastro.

In queste situazioni è bene informare tempestivamente il proprietario dell’appartamento impegnandosi a riparare ciò che si è danneggiato o semplicemente trovare una soluzione economica che lo metta in condizioni di ristabilire l’integrità locativa.

L’’affitto Lugano  è una pratica molto diffusa, sia si tratti di periodi limitati o per tempi più lunghi gli appartamenti e le case rimangono difficilmente sfitti.

Gli studenti universitari cercano soluzioni economiche magari mettendosi insieme per condividere le spese d’affitto Lugano, gli uomini d’affari preferiscono case completamente arredate e fornite di accessori in modo esemplare, sono disposti a spendere qualche soldo in più.

Chi viene a Lugano per passare una serena vacanza sceglie l’affitto di case e appartamenti per godere del proprio spazio in piena autonomia, in funzione alle proprie possibilità sceglie la soluzione più adatta che potrà essere presa in esame insieme a un’agenzia immobiliare o affidandosi al consiglio di qualche amico o parente.

Potrebbero interessarti anche...