Quali sono i benefici che derivano dall’utilizzo del Numero Verde?

Spesso forse non ci si fa caso, ma il Numero Verde per una qualsiasi azienda, può essere uno strumento chiave per il proprio business! Le moderne tecnologie inoltre, permettono di gestire questa tipologia di numeri nel modo più efficiente possibile.

Oggi le tariffe di questi servizi, sono molto più vantaggiose rispetto al passato, anche grazie alla concorrenza che si è instaurata tra i fornitori, e questo permette sia alle grandi sia alle piccole aziende di utilizzarli.

Da tener presente che utilizzare un numero verde personalizzato, può facilitare la memorizzazione da parte dell’utente e quindi può migliorare la risposta che deriva dalla pubblicità.

Con i progressi nel settore delle telecomunicazioni oggi sono disponibili diverse opzioni per un business per ottimizzare al meglio l’utilizzo del numero gratuito per la propria azienda.

Si può per esempio instradare una chiamata ad un numero diverso (sia cellulare sia un numero fisso) a seconda del momento della chiamata, utile soprattutto per quelle aziende che non sono aperte 24 ore al giorno, o che non sono aperte tutti i giorni della settimana, in questo modo si avrà la certezza di non perdere alcuna chiamata ricevuta.

Inoltre il traffico disponibile può essere ricaricabile, proprio come quello di una normale sim card, quindi si potrà scegliere quanto ricaricare e non si riceveranno mai delle bollette extra, in quanto non sono previsti altri costi o abbonamenti vari.

Si potranno poi monitorare tutte le chiamate ricevute tramite un pannello di amministrazione online, e se per qualsiasi motivo si sceglie di interrompere il servizio, non ci saranno costi di chiusura o altro. Questo per esempio è il servizio offerto da Numero Verde 800, visita il sito: http://www.numeroverde800.com/

Cosa bisogna considerare anche in relazione al servizio del Numero Gratuito, che si tratta di un ottimo strumento di marketing in quanto si possono così ricevere, ad un basso costo, feedback sui propri prodotti e servizi. In questo modo si può capire meglio dove intervenire e dove concentrare i propri sforzi per migliorare il proprio servizio, e far crescere così il proprio business.

Inoltre, potrà sembrare eccessivo, ma il numero verde può aiutare a vendere di più, ecco un esempio: un utente che sta per acquistare sul tuo sito può essere colto da un qualsiasi dubbio e questo può compromettere il buon fine dell’operazione.

Allora molte persone non si metteranno a scrivere una email per poi attendere la risposta, ma probabilmente, soprattutto se l’acquisto è urgente, cercheranno lo stesso prodotto o servizio su un altro sito concorrente, e questo vi farà perdere un cliente e quindi del denaro.

Un numero verde in questo caso può essere un valido aiuto perché questa stessa persona potrà contattare l’assistenza e risolvere subito il dubbio proseguendo così a concludere l’acquisto.

Potrebbero interessarti anche...