Guida su qualche utilizzo nascosto dell’Iphone.

Probabilmente sarete d’accordo con l’affermazione che l’Iphone è il miglior smartphone esistente sulla faccia della terra, contiene così tante applicazioni e modi d’uso che non tutti conoscono, soprattutto i collegamenti possibili di cui potersi servire. A volte però queste cose sono limitate dalle impostazioni di fabbrica per cui è necessario sbloccare l’Iphone.

La prima molto interessante, è la possibilità di usare un multitasking, con questo s’intende la possibilità di servirsi di un’applicazione in contemporanea all’altra senza doverla chiudere.

  • Si può accedere a tale applicazione facendo doppio clic sul tasto home navigare tra le diverse applicazioni della barra scorrendo il dito verso destra o sinistra e aprire un’altra applicazione cliccando sull’icona.

Un’altra interessante attività, è quella di poter vedere tutte le notifiche ricevute di recente.

  • Per accedere a tale servizio, posare il dito sulla barra di stato, ovvero la parte superiore dello schermo e far scorrere il dito sulla parte inferiore “tirando” lo schermo verso il basso.

Si vedrà una scheda che mostrerà tutte le notifiche.

Quando visionate un articolo, passate attraverso molte righe per leggere l’intero documento, se dopo molte righe volete tornare all’inizio della pagina senza ripassare attraverso l’intero testo, questo è possibile.

  • Per tornare all’inizio della pagina di un articolo, si può toccare in un punto qualsiasi della barra di stato sempre nella parte superiore della schermata, in questo modo la rete rimandati alla parte superiore dell’articolo, messaggi di testo, mail o qualsiasi altro elemento scritto.

Un altro interessante sistema che potrebbe tornarvi utile riguarda il controllo della musica senza dover chiudere un’applicazione che si sta usando, o chiudere la musica per utilizzare un’applicazione.

  • Quando si ascolta la musica, facendo doppio clic sul tasto home della parte inferiore è scorrendo il dito verso destra, appariranno magicamente controlli della musica.

Nonostante questo dispositivo sia piuttosto caro, sempre più persone ne possiedono uno e in sempre più famiglie si possono trovare più dispositivi di questo tipo che necessitano di essere collegati a un computer.

  • Per collegare più dispositivi Iphone a un computer è consigliabile utilizzare lo stesso account iTunes Store per tutti gli Iphone perché se si utilizzano account differenti, potrà eseguire il backup di un solo dispositivo obbligando l’altra persona che vuole utilizzarlo a sincronizzare ogni volta il suo iPhone rendendo quest’operazione lunga noiosa.

Prima di sincronizzare i due o più dispositivi, creare le librerie della rubrica per salvare i contatti di tutti gli iPhone e le librerie musicali di ognuno.

Naturalmente quest’operazione andrà fatta con un Iphone alla volta, dopo essersi occupati del primo, va scollegato e si ripassa attraverso i passi con il prossimo Iphone.

Quando acquisti un nuovo Iphone, solitamente ti ritrovi con una Sim piena di contatti telefonici, che vuoi ovviamente avere a tua disposizione su un nuovo dispositivo, spostare tali contatti nel telefono non è per niente un’azione complicata.

  • Entra in impostazioni selezionate dalla schermata principale, seleziona” Mail, Contatti e Calendari” e scegli “importa contatti Sim”.

Clicca sopra e l’Iphone copierà automaticamente i contatti della Sim nel data base interno dell’Iphone, in modo sicuro e con la possibilità di salvarli sul PC collegando il telefono per ripristinare le informazioni.

 

Come ottenere lo sblocco dell’Iphone

Un altro interessante punto da cui molti possessori dello smartphone Apple sono molto attratti, è come ottenere lo sblocco dell’Iphone per utilizzare applicazioni gratuite o non fornite dall’Apple. Il metodo di sotto descritto usa un programma gratuito chiamato “Absinthe” (che non è certamente l’unico).

  • Per prima cosa procedi con il backup del contenuto del telefono e ripristina tutto alle impostazioni di fabbrica ovvero cancellando tutti i dati e impostazioni precedenti servendoti de Itunes.

Collega l’Iphone al computer e avvia Itunes, quando appare in nome del dispositivo, selezionalo e clicca su back up, facendo attenzione a non scollegare il dipositivo durante questo passo, che non dura più di quindici minuti.

Per ripristinare le impostazioni di fabbrica, seleziona “ripristina” per due volte poi clicca su “Successivo” e“Accetto”.

A questo punto il tuo Iphone è stato ripristinato e sei pronto per sbloccare il tuo Iphone.

Avvia il programma Absinthe (o un altro di tua scelta) e lascia che lavori senza interferire con le operazioni in atto, questo consentirà di fare lo jailbreak dello smartphone (lo sblocco dell’Iphone), lasciando alla fine dell’operazione la scritta “Fatto”.

Risultati derivanti dallo sbloccare Iphone

Ora potrai finalmente divertirvi con i molti programmi e le varie applicazioni non ufficiali che preferisci e aumentare notevolmente il tuo divertimento funzionalità attraverso tale dispositivo. Il tutto, ed è sottointeso, dipende sempre dall’azione precedente dello sbloccare Iphone.

Potrebbero interessarti anche...