Borse artigianali: icona di stile

Borse artigianali fatte a mano donna

Adatte per ogni occasione, le borse artigianali sono la massima espressione delle creazioni made in Italy: iniziando dalla scelta dei materiali, messi a disposizioni da fornitori di professionali che mettono a disposizioni pellami e tessuti di primissima scelta, vere e proprie icone di stile.

I modelli generalmente sono acquistabili comodamente da casa sul sito web dell’artista, sono divisi in base alle tipologie e quindi in base alla forma, alla linea, al colore e ai materiali utilizzati, dando la possibilità di spulciare una lista prodotti in continuo aggiornamento.

Diverse sono le piccole realtà che decidono di avvicinarsi a questo mondo del “fatto a mano” che richiede tanta creatività e originalità.

La passione verso il mondo della moda e la voglia di creare accessori unici che non abbiano nulla da invidiare ai prodotti di alta moda che fanno della pelletteria una vera e propria forma d’arte, è uno degli obbiettivi principe di un designer di successo che fa della propria vocazione un mestiere unico.

Acquistare una borsa in pelle artigianale significa concepire in maniera diversa l’idea stessa dell’accessorio, non più prodotto industriale ma prodotto di qualità unico che supera ogni aspetto convenzionale.

Borse e accessori realizzati con cura e passione, grazie anche all’ausilio di laboratori artigianali ben attrezzati muniti di macchine da cucire a taglio, a zig zag e di filatori, riproponendo in molti casi prodotti realizzati anche con vecchie tecniche del passato, mantenendo così vive le vecchie tradizioni legate alle manifatture fatte a mano.

Le borse sono personalizzabili in tutto e per tutto soprattutto se si tratta di borse di piccole, dimensioni quali pochette da sera, borse a tracolla la cui realizzazione è legata a un forte senso dello stile e dell’eleganza.

Ciò determina la scelta di pellami di prima scelta preferibilmente a pezzo unico o meno che mettano in risalto la compattezza e la versatilità di un accessorio unico, vero emblema di stile.

Una borsa artigianale può essere un’ottima idea regalo, dando la possibilità per chi la riceve di avere a disposizione un prodotto di qualità, un accessorio di vera a propria alta moda ideale per ogni tipo di ricorrenza.

La creazione di borse artigianali rappresenta la giusta scelta a un mercato che purtroppo risente notevolmente della crisi quale quello dell’artigianato italiano, spodestato sempre di più da prodotti industriali realizzati a basso costo all’estero, grazie anche al prezzo della manodopera nettamente inferiore rispetto a quella italiana.

Potrebbero interessarti anche...