Tecnologie per fotovoltaico a concentrazione

AUREL Automation presenta la nuova XCEL, una work cell flessibile per varie applicazioni in microelettronica: ispezione, ink-jet, marking, fast prototyping, assemblaggi di odd form, coating e dispensazione di resine, colle, paste, misurazioni 2D e 3D.

La XCEL trova impiego in SMT, Thick Film, LTCC, display, celle solari per fotovoltaico a concentrazione, sensori, su substrati rigidi e flessibili come pcb, vetro, ceramica, poliestere.

Il particolare software PPI controlla difetti come le dimensioni delle piste e piazzole serigrafate, la qualità e continuità, la distanza tra linee, la posizione e le tolleranze dei diversi layers col confronto con modelli.

L’illuminazione flash a LED è molto efficiente come pure le telecamere CCD a colori ad alta risoluzione per ispezioni e allineamento automatico. XCEL è disponibile a 2-5 assi, con motori lineari ad alta velocità e risoluzione, nelle versioni stand-alone, in-line e roll-to-roll.

La versione in foto è attrezzata con una testa flottante su tre assi per la dispensazione e coating con microspray di liquidi e dispersioni di nanopolveri utilizzate nella produzione di Fuel Cell.

UNICA Web Agency
Siti web in prima posizione su Google
www.myunica.it

Potrebbero interessarti anche...