Scegliere una casa in legno

Scegliere una casa in legno come abitazione principale  ha numerosi vantaggi che fanno riferimento a svariati ambiti.

Casein LegnoBio, leader nel settore in Italia vista la comprovata esperienza che ha portato a numerosi successi certificati, mette a disposizione la sua conoscenza per raggiungere un’efficienza abitativa unica nel suo genere.

La casa in legno inoltre è una casa prefabbricata, caratteristica che ne va a diminuire notevolmente i tempi di costruzione e le di finitura, se si considera che gli impianti vengono integrati direttamente all’interno delle pareti.

Questa sua costituzione ne va a favorire il già naturale potere isolante che previene sia le emissioni nell’aria sia la dispersione di calore. La temperatura infatti viene mantenuta più a lungo all’interno dell’abitazione permettendo di consumare molto meno in riscaldamento e climatizzazione.

Tutte le case prefabbricate in legno sono eco-compatibili che hanno raggiunto una tecnologia applicata da renderle abitazioni ad alte prestazioni, del tutto superiori a quelle delle tradizionali case in muratura.

Innanzitutto è una casa ecologica, prodotta con materiali naturali e certificati, provenienti da foreste controllate contro il disboscamento e di prima qualità.

I prodotti proposti da Casein LegnoBio inoltre fanno riferimento a Casaclima, lo standard più alto del settore, che prevede l’impiego di sostanze compatibili sia con l’ambiente sia con le persone che le devono abitare.

E’ quindi una casa che previene allergie e l’accumulo di polvere grazie alla naturale traspirazione consentita dal legno e dalla sua caratteristica porosità.

Il legno inoltre è un materiale molto elastico, caratteristica che lo rende indicato per la costruzione di abitazioni in zone soggette ad eventi sismici o comunque a rischio. La resistenza alle fiamme, la facile manutenzione e la resistenza certificata per ben 30 anni ne fanno un materiale perfetto per essere utilizzato nel settore edilizio in tutte le sue forme.

Casein LegnoBio può offrire una consulenza personalizzata per comprendere al meglio le esigenze di ciascuno e progettando case in legno a basso consumo e su misura per chi le andrà ad abitare.

Valutando le circostanze i tecnici aziendali sapranno proporvi la giusta costruzione sulla base di parametri certificati e consolidati nel tempo.

Consulta le sezioni relative ai lavori già realizzati e alle proposte aziendali per trovare la soluzione giusta alle tue esigenze su www.caseinlegnobio.it

Potrebbero interessarti anche...