Vini DOC e IGT di Villa Mongardi

L’azienda agricola VILLA MONGARDI è lieta di presentare il nuovo marchio e la nuova linea di vini DOC e IGT denominata NOBILI DI SPIRITO.

VILLA MONGARDI si trova tra le ridenti colline di Riolo Terme (Ravenna). Acquistata nella seconda metà  dell’800 dalla famiglia Mongardi, già  titolare di un’azienda agricola di lunga tradizione che oggi, oltre alle coltivazioni di frutteti e vitigni autoctoni, possiede un esteso oliveto da cui ricava un pregevole olio extravergine d’oliva.

VILLA MONGARDI propone 3 diverse tipologie di vini di propria produzione tra i quali un ottimo Sangiovese di Romagna con denominazione di origine controllata (DOC)  denominato Geremia.

Questo vino è ottenuto dal vitigno di sangiovese coltivato nelle colline Riolesi. Il colore è rosso rubino intenso, talvolta con riflessi violacei, il profumo ampio e delicato. Il gusto è asciutto, corposo, leggermente tannico. Un vino consigliato con arrosti di carne, selvaggina, grigliate, pollame nobile e formaggi stagionati.

A questo seguono due vini bianchi prodotti da uve di Trebbiano del Rubicone IGT, il Mongé e il Natalia (versione frizzante).

Dalle uve di Trebbiano romagnolo nasce questo gradevole vino bianco denominato Mongé. Solo una scrupolosa selezione delle uve migliori ed un’attenta vinificazione permettono di ottenere questo Trebbiano dalle importanti qualità: colore paglierino, odore gradevole e fruttato, sapore asciutto, sapido e armonico.

Come alternativa al Mongé vi presentiamo un piacevolissimo Trebbiano IGT frizzante ricavato da uve di Trebbiano romagnolo denominato Natalia. L’accurata selezione dei grappoli ed una attenta vinificazione consentono di ottenere questo Trebbiano dalle ottime caratteristiche: colore paglierino tenue, odore gradevole e fruttato, sapore sapido armonico.  E’ indicato per antipasti, carni bianche, pesce ed anche per la mescita.

Potrebbero interessarti anche...