Pressofusione Fiorentina: specialisti in accessori in zama

PF – Pressofusione Fiorentina – è un’azienda di progettazione, costruzione e produzione di articoli ed accessori in zama.

Nata nel lontano 1985 come ditta specializzata in realizzazione di stampi, si è rapidamente evoluta aggiungendo alla propria produzione tutte le fase di produzione di accessori in zama incluso lo stampaggio in pressofusione.

In questo modo Pressofusione Fiorentina è in grado di fornire al cliente un prodotto in zama completo – dalla fase di progettazione per lo stampo fino all’oggetto finito.
Il modus operandi dell’azienda è la totale collaborazione con il cliente: una volta stabilito il progetto, PF provvede alla realizzazione dello stampo in zama e, successivamente, si procede con la sua realizzazione e con lo stampaggio in serie del prodotto.

Con il termine zama si indica una lega metallica di zinco, alluminio, mangesio e rame che presenta numerosi vantaggi in termini di durezza, resistenza. precisione e facilità di lavorazione. Pressofusione Fiorentina si occupa della produzione di una serie complessa di prodotti:

  • accessori moda: la ditta realizza bottoni, fibbie, cerniere ed accessori per pelletterie. Le aziende che si rivolgono a PF per queste produzioni sono le migliori firme dell’alta moda. Gli accessori prodotti decorano ed impreziosiscono i capi. Il prodotto PF viene certificato: il cliente in questo modo ha una ulteriore garanzia della qualità degli accessori in zama.
  • arredobagno: la lega metallica in zama è comunemente utilizzata per la fabbricazione di accessori e componenti dell’arredamento da bagno. I prodotti utilizzati sono: rubinetteria e leve monocomando, maniglie per porte e mobili, componenti per mobili, illuminazione, cerniere per le docce, accessori e minuterie che abbelliscono e rendono più funzionali i nostri bagni.
  • serramentistica: dai meccanismi apripersiana alle maniglie, dai ferma persiane agli accessori fissi e mobili, sono molteplici gli usi di prodotti in zama nella serramentistica. PF è specializzata nella realizzazione di tali prodotti ed è in grado di fornire al cliente un prodotto duraturo nel tempo.
  • settore nautico: altra applicazione della zama è relativa al settore nautico. PF produce infatti minuterie, specifici componenti ed accessori per le barche. Grazie a precisi e rigorosi stampi tridimensionali, l’azienda fornisce prodotti di elevata precisione e qualità.

Potrebbero interessarti anche...