De Simone: le ceramiche artigianali siciliane

La tradizione delle ceramiche artigianali siciliane è conosciuta in tutto il mondo ed uno dei suoi marchi di punta è rappresentato dalle ceramiche De Simone. Nato negli anni ’60, il gruppo è diventato nel corso degli anni un punto di riferimento per i clienti che sono alla ricerca di un prodotto artigianale di classe e raffinato.

La creatività, la qualità, la bellezza e la tradizione sono le parole chiave di un team imprenditoriale e di maestranze che lavorano con passione alle ceramiche creando prodotti artigianali dal fascino unico ed inimitabile.

Le ceramiche De Simone sono infatti facilmente riconoscibili grazie al loro “marchio di fabbrica”: la fusione tra elementi artistici legati a pittori e scultori di capitale importanza nella storia dell’arte come Picasso, Matisse, Leger e Klee, con la tradizione folkloristica della Sicilia.

L’unione tra questi elementi porta ad oggetti dal design originale e dai colori accesi e brillanti.

Tra i prodotti realizzati dai maestri che lavorano alle ceramiche artigianali De Simone vi sono oggetti che decorano e rendono più belli gli ambienti della casa, in particolare la cucina ed il bagno. Piatti, bicchieri, zuppiere, tegami, boccali, complementi da tavola, servizi da tè e caffè, vasi, bottiglie, piatti da portata sono solo alcune delle ceramiche artigianali create dal gruppo De Simone.

In più vi sono: bomboniere, posacenere, antipastiere, complementi da tavola ed insalatiere. Sono disponibili anche numerosi accessori per il bagno – tra cui spiccano per le accurate rifiniture i porta sapone, mentre tra gli altri oggetti si segnalano candelabri, campanelline, fiori, pesciolini, uccelli, scatole, salvadanai ed acquasantiere.

Infine tra le ceramiche artigianali De Simone vi sono anche le piastrelle, per decorare in maniera elegante e fantasiosa i propri ambienti.

I negozi dove poter comprare le ceramiche De Simone si trovano non solo in Italia ma anche in alcune città e capitali straniere. Oltre ai numerosi punti vendita in Sicilia, le ceramiche artigianali siciliane De Simone sono in vendita a Torino, Trieste, Roma, Padova, Firenze, Salerno, Perugia, Viterbo e, all’estero, a Barcellona, Tokyo, Mosca e Londra.

Potrebbero interessarti anche...