Gatti di razza Ragdoll: mille modi di esprimere tenerezza

La tenerezza è sicuramente uno degli aspetti fondamentali quando si decide di tenere un animale in casa, senza di essa tutto sembrerebbe superfluo, mentre al contrario avere tra le mani o gironzolante per casa un tenero cucciolo è qualcosa, che riempie veramente il cuore di gioia.

Per i piccoli cuccioli di Ragdoll vale proprio questo aspetto, quello di avere in casa un dispensatore di tenerezza pronto a farvi sorridere nei momenti più brutti e a giocare con voi nei momenti in cui volete divertirvi.

Una predisposizione davvero speciale quella dei gatti di razza Ragdoll, che oltre ad essere giocherelloni e tenerissimi, sono oltretutto intelligenti ed equilibrati.

I gatti di razza Ragdoll sono i perfetti compagni di vita di coloro che vivono in appartamento, dati i quasi inesistenti istinti predatori ed il totale attaccamento al proprio padrone.

Un vero legame questo, che porta il Ragdoll ad avere piena fiducia del proprio padrone a differenza di molte altre razze di gatti, ma cosa più importante è bisognoso di affetto e carezze continue data la sua tenerezza sconfinata.

Di origini americane, il nome è derivato dall’unione delle parole “rag” e “doll”, che significano bambola di pezza, questa graziosa e tenera razza di gatto è il frutto di un attento incrocio tra due razze completamente dedite al padrone, proprio come lo sono oggi questi splendidi esemplari.

Di struttura massiccia da osservarsi soprattutto nel maschio, il Ragdoll è caratterizzato da due splendidi occhioni blu profondi, i quali sono circondati da un pelo di colorazione chiara con punte colorate.

Il Ragdoll è il vero compagno di vita, antistress e dedito a portare la felicità all’interno di qualsiasi abitazione.

Sarete ammaliati dalla sua bellezza e stupiti dall’eccessiva bontà, ma di sicuro vorrete a lui un bene spassionato tanto quanto ne vorrà a voi.

ALLEVAMENTO LA PIAZZETTA di Catia Fiumalbi
Piazza E. Gelli, 3 – 57128 Livorno
Tel. 0586 505225 – Cell. 335 8302246
www.ragdollpiazzetta.com

Potrebbero interessarti anche...