Teloni, realizzazioni per ogni utilizzo

I teloni offrono la soluzione completa alla protezione e all’utilizzo in qualsiasi ambito merceologico, edilizio, meccanico e privato.

La caratteristica di questi fogli è sicuramente la versatilità che ne consente l’uso  che più si ritiene opportuno senza limitazioni di sorta.

Nei magazzini  all’aperto è necessario preservare la merce dall’intemperie climatiche, con un sistema di fissaggio teloni sarà possibile ottenere la completa conservazione dei prodotti in modo economico e efficiente. In questo modo, senza necessità di costruire un capannone vero e proprio, otterremo una struttura modulare che potremo rimuovere e modificare a nostro piacimento.

Teloni per l’autotrasporto

Per l’autotrasporto molti mezzi vengono dotati di teloni in PVC, un materiale resistentissimo, impermeabile e duttile, adatto a conformarsi su ogni tipo di supporto. Utilizzati per la protezione di camion e rimorchi, garantisce l’isolamento termico e l’impermeabilità del carico.

In casi particolari, dove è necessario creare una valida barriera contro scintille o fiamme libere, i teloni prodotti con materiale ignifugo trovano l’impiego ideale per prevenire incidenti e garantire il massimo della sicurezza.

Il fattore importante è non trascurabile dei teloni per camion e per l’autotrasporto in generale, riguarda il fatto che vengono utilizzati anche come dei mezzi di promozione commerciale diretta, infatti capita a tutti di leggere i nomi delle ditte e i prodotti che realizzano sul teloni dei camion mentre siamo alla guida della nostra auto. Per questo motivo i teloni dell’autotrasporto hanno questa doppia valenza che ha permesso l’ulteriore incremento nelle vendite e uno sviluppo del loro mercato abbastanza sostenuto. Non è un caso infatti che sul teloni troviamo recapiti siti Web dei produttori o della ditta in questione.

Teloni per coperture commerciali

Oltre ad essere notevolmente pratici nei diversi usi industriali, i  teloni vengono utilizzati per la creazione di dehors e grandi ombrelloni (tipo quelli utilizzati per i mercati all’aperto o i teloni per negozi e ristoranti). Gazebo e tende da sole, sono pochi esempi per dare un’idea dei tanti progetti realizzati per creare angoli di piacevole relax all’aria aperta. Vengono forniti da ditte specializzate in produzione Teloni come VENTURELLO S.A.S. di Torino al sito web www.venturello.it.

In campo promozionale lunghi teloni vengono serigrafati con slogan e scritte pubblicitarie, appesi in bella vista promuovono e rendono noti eventi mondani e culturali. Ottimi indicatori per attirare visitatori e pubblico non passano inosservati.

Le dimensioni del telo sono determinate dall’uso finale, dal più piccolo ritaglio fino a teloni che raggiungono addirittura misure chilometriche. Naturalmente i fogli prevedono cuciture ad alta tenuta e sono garantite per durare nel tempo.

Ogni manifattura è curata nei minimi particolari, sia che si tratti della singola copertura per il nostro terrazzo o la protezione per una navicella spaziale, il confezionamento sarà sempre effettuato ad opera d’arte.

Soprattutto nelle grandi città del Nord Italia o del sud Italia, si è andata molto diffondendo l’abitudine di piazzare dei dehor, anche di dimensioni importanti, fuori da bar o ristoranti, per ampliare il numero di tavoli e i posti a sedere disponibili. Questo permette anche ai clienti di mangiare all’aria aperta, cosa che soprattutto a determinate temperature risulta molto gradevole anziché mangiare nei locali interni seppur con l’aria condizionata. La funzione dei teloni per dehor è ovviamente imprescindibile

I teloni utilizzati per coprire questi dehor svolgono un ruolo molto importante sia per quanto riguarda l’assorbimento dei raggi solari, sia per quanto riguarda la protezione da eventuale pioggia. Nel primo caso questi teloni devono coprire senza surriscaldare il dehor, in caso di pioggia invece i teloni devono essere ovviamente sufficientemente resistenti ed evitare che l’acqua della pioggia possa penetrare in alcun modo dall’alto e in questo modo rovinare tavoli e sedie.

Potrebbero interessarti anche...